02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Dopo l’aeroporto di Monaco, i volti orgogliosi dei vignaioli toscani tornano a Firenze: i ritratti di “The Proud Winegrowers” di Edoardo Delille, realizzati con Consorzio Vino Chianti, arrivano a Villa Bardini, da oggi al 31 gennaio 2018

Dopo il successo all’aeroporto internazionale Franz Josef Strauss di Monaco (un milione di visitatori), i volti orgogliosi dei vignaioli toscani tornano a casa, a Firenze, con i loro attrezzi, la loro passione e la loro ricchezza, metafora di un’intera regione. E sarà Villa Bardini ad ospitare fino al 31 gennaio 2018 i 25 ritratti di proprietari e lavoratori della mostra The Proud Winegrowers di Edoardo Delille, realizzata in collaborazione con Consorzio Vino Chianti, nell’ambito del progetto Behind the excellence, realizzato da Air Dolomiti e dal festival internazionale di fotografia Cortona On the Move, con la partnership di The Trip Agency, per valorizzare le eccellenze dei territori italiani.


25 uomini e donne che con passione, esperienza e fatica lavorano ogni giorno nel mondo del vino, questa grande eccellenza toscana. “È per noi una bellissima opportunità di raccontare chi c’è dietro un prodotto diventato celebre in tutto il mondo. Il nostro vino rappresenta storia e una tradizione secolare - spiega Giovanni Busi, presidente del Consorzio Vino Chianti - ed è importante poterla esprimere anche attraverso la fotografia, in un luogo d’arte altrettanto ricco di storia come Villa Bardini. In questi anni il Consorzio ha fatto tantissimo, purtroppo il 2017 è stata un’annata qualitativamente molto buona ma quantitativamente scarsa. E questo comporterà difficoltà nel 2018 per le nostre aziende. Ma il mio augurio è che questi siano soltanto i primi di una lunga serie di 90 anni ricchi di grandi risultati come quelli appena trascorsi”.

Info: www.consorziovinochianti.it

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli