02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Fare del Consorzio un ente che migliori coesione e fiducia delle aziende e valorizzare il Morellino come vertice qualitativo della Maremma: ecco gli obiettivi del nuovo presidente del Morellino, Rossano Teglielli (Tenuta Ghiaccio Forte)

Fare del Consorzio del Morellino un ente di servizio, in grado di migliorare la coesione e la fiducia delle singole aziende socie, valorizzare il Morellino nel contesto della Maremma toscana, da promuovere in tutto il mondo come vertice qualitativo di un territorio in rampa di lancio anche in termini storico culturali: ecco il programma “di Governo” del nuovo presidente del Consorzio del Morellino di Scansano, Rossano Teglielli. Classe 1955, è il proprietario della Tenuta Ghiaccio Forte (da 20 anni in regime biologico), ha ricoperto ruoli politico-amministrativi di rilievo ed è stato sindaco del Comune di Scansano per due mandati.
“Nel mio mandato intendo stimolare l’intero cda a sviluppare le singole specificità e attitudini che ogni membro del consiglio può portare a favore dell’intero Consorzio e soprattutto dell’intera denominazione. Vorrei veramente che tutti i soci (ma anche i non soci visto il ruolo erga omnes del Consorzio) - ha dichiarato il presidente Rossano Teglielli - sia quelli più piccoli che quelli più grandi si sentano rappresentati appieno dal nostro ente. Vorrei pertanto mirare all’obiettivo di rendere il Consorzio un ente di servizio, prima di tutto, per migliorare la coesione e la fiducia delle singole aziende socie nei suoi confronti”.
“Un altro obiettivo è la valorizzazione del Morellino nel contesto della Maremma toscana. Il Morellino di Scansano - continua Teglielli - è una delle eccellenze dal punto di vista storico-culturale e per l’alta qualità del prodotto nel panorama italiano. Vanta un territorio tra i più incontaminati d’Italia, presenta singole specificità e diversità, che meritano di essere evidenziate e raccontate. In quest’ottica di sviluppo e valorizzazione, andremo a definire insieme anche con il direttore Alessio Durazzi un programma di iniziative promozionali in Italia e all’estero in continuità ed armonia con la precedente presidenza”.
“Le azioni promozionali ed internazionali del Consorzio - aggiunge Alessio Durazzi, direttore del Consorzio - dovranno sempre più partire dal presupposto che il Morellino di Scansano è il vino al vertice della piramide qualitativa della Maremma Toscana, sia in termini di storicità, riconoscibilità e reputazione sia in Italia che all’estero. È sicuramente in grado di evidenziare in maniera straordinaria la grande vocazionalità qualitativa di questo territorio”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli