02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

“Ci sono tutte le possibilità perché il “Testo Unico” del vino italiano sia pronto entro Vinitaly”. Così a WineNews il Ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina. Luca Sani (Commissione Agricoltura): “vicini all’approvazione alla Camera”

“Ci sono tutte le possibilità perché il “Testo Unico” del vino italiano sia pronto entro Vinitaly”. Così a WineNews il Ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina, nella presentazione dell’edizione n. 50 della più importante kermesse sul vino italiano oggi a Roma. Il testo “già completo ed emendato - ha sottolineato il presidente della Commissione Agricoltura alla Camera, Luca Sani - entro Vinitaly dovrebbe essere approvato alla Camera. Poi sarà inviato alle varie Commissioni interessate per eventuali osservazioni, ma confido che i tempi non saranno lunghi”.

Poi mancherà solo il passaggio in Senato dove, salvo sorprese, vista la materia molto tecnica del testo, non dovrebbero esserci particolari inghippi per dotare il settore del vino del Belpaese di un nuovo testo normativo di riferimento, il cui scopo è quello di migliorare la competitività delle cantine del Belpaese, anche grazie ad un lavoro che ha visto le istituzioni dialogare e lavorare con tutte le più importanti organizzazioni della filiera vitivinicola nazionale.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli