02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

VINO, SPORT E SOLIDARIETÀ PER “SIC”: 58 (COME IL NUMERO DI SIMONCELLI SULLA MOTO) MAGNUM DI LAMBRUSCO ALL’ASTA PER LA FONDAZIONE MARCO SIMONCELLI, IN MEMORIA DELL’AMATISSIMO PILOTA ITALIANO SCOMPARSO IN UN INCIDENTE IN PISTA NEL 2011

Italia
La magnum di lambrusco dedicata a Simoncelli

L’abbinamento vino-sport-solidarietà non è (per fortuna) cosa nuova, ma è sempre uno dei più riusciti. L’ultimo caso? Le 58 magnum (come il numero sulla moto) di Lambrusco “Tribute to Sic” della cantina Donelli, dedicate alla memoria di Marco Simoncelli, uno dei giovani piloti di moto più amati in Italia, scomparso nel 2011 in un incidente in pista.
Le bottiglie saranno consegnate dal team Honda Gresini, la squadra in cui correva Simoncelli, nel week end del motomondiale a Misano Adriatico (14-16 settembre). Al team rimarrà la n. 1, alla famiglia la n. 58, tutte le altre saranno messe all’asta, con il ricavato devoluto alla Marco Simoncelli Fondazione Onlus, che promuove progetti di solidarietà e di cooperazione a favore dei soggetti svantaggiati.
Dopo la consegna al team e alla famiglia, le restanti bottiglie, dunque, saranno battute all’asta per beneficienza e il ricavato verrà completamente devoluto alla Fondazione intitolata al pilota, che promuove progetti di solidarietà e di cooperazione a favore dei soggetti svantaggiati, mantenendo vivo l’impegno verso i più deboli che Simoncelli ha sempre affiancato alla carriera di pilota.
Sull’etichetta delle Magnum Scaglietti “Tribute to Sic”, la dedica scelta dal padre di Marco, che riprende le parole del campione: “mi piacerebbe essere ricordato come un pilota che in gara sapeva emozionare”.
Info: www.donellivini.it

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli