02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Capace di dimostrare con azioni concrete quanto l’integrità sia un valore fondante del proprio sistema, illycaffè si conferma, unica italiana, tra le 135 aziende di 23 Paesi operanti in 57 settori più etiche al mondo del 2018 per Ethisphere Institute

Capace di dimostrare con azioni concrete quanto l’integrità sia un valore fondante del proprio sistema, illycaffè, l’azienda familiare leader globale nel segmento del caffè di alta qualità, si conferma per il sesto anno consecutivo, unica italiana, tra le 135 aziende di 23 Paesi operanti in 57 settori industriali più etiche al mondo del 2018 per l’Ethisphere Institute, l’ente internazionale che definisce e promuove gli standard per le pratiche etiche di business (https://worldsmostethicalcompanies.com/honorees).
In particolare, illycaffè è una delle pochissime aziende del settore beverage e l’unica italiana ad aver ricevuto questo riconoscimento, assegnato alle imprese le cui priorità comprendono misurazione e miglioramento degli aspetti etici della propria cultura aziendale, capacità di guidare il proprio settore in modo positivo e impegno a favore di trasparenza, diversità e inclusione. “Sono le aziende private a creare gran parte del valore economico mondiale ed è fondamentale che svolgano le proprie attività rispettando un rigoroso codice etico, in particolare in un’epoca caratterizzata dalle sfide crescenti rappresentate dai mutamenti climatici e dalla rapida crescita della popolazione”, ha detto Andrea Illy, presidente di illycaffè S.p.A.
Le aziende più etiche al mondo hanno dimostrato che fare dell’integrità un valore chiave della propria attività consente di raggiungere prestazioni finanziarie superiori. Le rilevazioni di borsa mostrano che, rispetto all’indice delle società statunitensi a maggiore capitalizzazione, le aziende più etiche al mondo hanno ottenuto, su un periodo di cinque anni, prestazioni superiori del 10,72% e, su un periodo di tre anni, prestazioni superiori del 4,88%. Ethisphere definisce questo fenomeno il “vantaggio competitivo dell’etica”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli