02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Cucinare può essere divertente, anche per i bambini, magari seguendo le 34 ricette, tutte rigorosamente illustrate, del “Supericettario”, il libro di cucina interamente dedicato ai piccoli chef edito da Franco Cosimo Panini per “Cuochi per un giorno”

Cucinare può essere divertente, addirittura come un gioco, anche per i bambini: molti libri di cucina presentano ricette per i più piccoli, ma spesso lo svolgimento non è alla loro portata. Da questa riflessione nasce il “Supericettario”, nato dalla collaborazione tra la casa editrice Franco Cosimo Panini e “Cuochi per un giorno”, il primo festival nazionale di cucina per bambini 0-12 anni ideato da Laura Scapinelli e dallo staff della libreria per ragazzi La Bottega di Merlino di Modena, e durante la quale il 7 ottobre verrà proprio presentato il ricettario in anteprima (7-8 ottobre, www.cuochiperungiorno.it). Un libro di ricette completo, ideato appositamente per i piccoli chef: 34 ricette, tutte già sperimentate da piccole manine nel corso delle sei edizioni del festival. Dagli antipasti alla frutta passando per i primi, i secondi, gli spuntini e i dolci, tutte facilitate dalle istruzioni passo passo realizzate con i disegni di Agnese Baruzzi. I bambini possono così orientarsi tra gli ingredienti e i simboli che indicano le ricette senza glutine, le ricette tipiche della tradizione italiana e i piatti internazionali.
Imparare a destreggiarsi tra ricette e ingredienti fin da piccoli non è solo un modo divertente per cucinare in modo salutare, ma anche un’occasione di condivisione del tempo tra adulti e bambini.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli