02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

NEW YORK: MORTO IL FAMOSO RISTORATORE FRANK GIAMBELLI

Frank Giambelli, il famoso ristoratore, fondatore e proprietario del Giambelli 50th Ristorante di New York è morto il 7 aprile scorso all’età di 90 anni. Nato nel 1915 a Voghera, Frank Giambelli ha lavorato in alcuni dei più prestigiosi ristoranti europei, prima di venire negli Stati Uniti nel 1954 dove nel 1960 ha aperto il Giambelli’s Ristorante presso la 50.ma Strada e Madison Avenue.
Nel corso degli anni, il Giambelli’s Ristorante ha ospitato numerosissime personalità, compresi presidenti degli Stati Uniti, re, regine ed altri regnanti, celebrità della stampa, personalità politiche e direttori di grandi aziende.
L’avvenimento di cui Frank Giambelli era maggiormente orgoglioso è stato, comunque, quello del 1994, quando lui e la moglie ebbero come ospiti il Papa Giovanni Paolo II e 50 cardinali nella residenza del Cardinale di New York.
Nel corso della sua carriera nella ristorazione, Frank Giambelli ha ricevuto numerose onorificenze, tra cui quella di Commendatore della Repubblica Italiana, e premi prestigiosi dalla Association of Italian Restauranteurs di New York e dal Culinary Institute of America ed ha contribuito generosamente a varie organizzazioni, tra cui quella dell’Arcidiocesi di New York, del St. Vincent Hospital, della Boys Town of Italy e del Columbus Citizens Scholarship Fund.
Fonte: Italian Wine & Food Institute

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli