02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

LA REPUBBLICA

Cristina Mariani-May al vertice dell’impero di famiglia ... Una delle donne più influenti del mondo del vino diventa presidente e amministratore unico di Usa Banfi Vintners, che in portafoglio ha anche il Brunello Banfi... Cristina Mariani-May, tra le donne più influenti del mondo del vino, al veritote di Banfi Vintners, la holding dell’impero di famiglia del vino che annovera tra le sue etichette top Castello Banfi, produttore di Brunello di Montalcino. Terza generazione della dinastia americana diventa presidente e amministratore unico. Ne dà notizia il sito Winenews di Irene Chiari e Alessandro Regoli, che proprio in Montalcino hanno creato un hub multimediale della comunicazione sull’industria del vino.
Il cambio al vertice del gruppo arriva dopo oltre 10 anni di condivisione del titolo di ad con l’altro nipote del fondatore del gruppo, James Mariani, e si accompagna all’arrivo di Rich Andrews, che entra a far parte dell’organico di Banfi Vintners in qualità di direttore operativo.
Commentando le nomine, la stessa Mariani-May ha parlato di “decisioni strategiche che sono necessarie per posizionare al meglio Banfi per una crescita sostenibile e di lungo periodo”. Enrico Viglierchio, ad di Castello Banfi, ha dichiarato a WineNews che il riassetto al vertice del gruppo non dovrebbe avere ripercussioni per la creatura italiana della famiglia Mariani, il cui fatturato si aggira intorno ai 65 milioni di euro: “si tratta di un riassetto familiare che riguarda gli Stati Uniti d’America, e non avrà riflessi sulla struttura organizzativa di Castello Banfi”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su