02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Al professore e filologo Luciano Canfora il riconoscimento “Il Maestro di Bere il Territorio”, del Concorso letterario nazionale promosso da Go Wine (Alba, 7 aprile), ad importanti figure della cultura italiana punto di riferimento per i più giovani

Italia
Al professore e filologo Luciano Canfora il riconoscimento Il Maestro di Bere il Territorio,

Tra le più importanti figure della cultura italiana, punto di riferimento per i più giovani e testimoni di un particolare rapporto con l’identità dei luoghi e della civiltà materiale che li caratterizza, al professore e filologo Luciano Canfora è stato assegnato il riconoscimento “Il Maestro di Bere il Territorio” n. 17 del Concorso Letterario, promosso da Go Wine. Il premio nazionale, il cui obbiettivo è quello di diffondere una cultura positiva del consumo del vino di qualità, sarà di scena il 7 aprile, ad Alba.
Con Luciano Canfora saranno premiati anche i vincitori delle varie sezioni del Concorso, eletti dalla giuria composta Marco Balzano (scrittore), Gianluigi Beccaria (Università di Torino), Valter Boggione (Università di Torino), Margherita Oggero (scrittrice), Bruno Quaranta (La Stampa - Tuttolibri) e Massimo Corrado (Associazione Go Wine).
Il riconoscimento de “Il Maestro” è stato nelle precedenti edizioni attribuito a Luigi Meneghello, Niccolò Ammaniti, Claudio Magris, Lorenzo Mondo e Gianmaria Testa, Sebastiano Vassalli, Dacia Maraini, Alberto Arbasino, Enzo Bettiza, Franco Loi, Francesco Guccini, Pupi Avati, Raffaele La Capria, Gustavo Zagrebelsky e Maurizio Maggiani.
Info: www.gowinet.it

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli