02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Si chiama Skördetid ed è un whiskey svedese che profuma di Amarone. Risultato dall’affinamento di sei mesi nelle botti del Costasera, è il frutto della collaborazione fra la distilleria Mackmyra e lo storico produttore della Valpolicella Masi

Italia
Skördetid (“tempo di raccolta”)

Un whiskey svedese che profuma di Amarone è risultato della collaborazione fra la distilleria Mackmyra e lo storico produttore della Valpolicella Masi. Si chiama Skördetid (“tempo di raccolta”) ed è frutto di un inedito affinamento di sei mesi nelle stesse botti di rovere usate per l’invecchiamento dell’Amarone Costasera: un processo ideato dalla “Master Blender” di Mackmyra Angela D’Orazio, che dona a questa edizione limitata di whisky a malto singolo una nota fruttata ai suoi aromi speziati di caramello e vaniglia.

“È affascinante osservare l’interazione tra questi prodotti. Nelle botti di Amarone - racconta Raffaele Boscaini, coordinatore del Gruppo Tecnico Masi - avviene la straordinaria fusione tra i caratteri forti e completamente diversi del nostro Costasera e di questo whisky, che si trasforma in un distillato dall’anima eccezionale e unica”. E di rosso Amarone si colora anche il packaging: il tappo della bottiglia e la confezione di Skördetid, che prima dell’affinamento nei fusti da 600 litri di Masi viene parzialmente maturato nelle miniere di Bodas in Svezia in botti di Mackmyra.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli