02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Vinitaly, con l’approdo on line del suo catalogo, per la sua edizione n. 52, si allarga al Cinese, arrivando a “coprire” più di 2 miliardi di persone e offrendo ai buyer del mercato del futuro tutta l’Italia del vino e le sue oltre 4.000 cantine

Un mini-sito con format comune, contenente le principali informazioni richieste da buyer e operatori del settore, facile da compilare da parte delle aziende e automaticamente tradotto dall’italiano all’inglese e al cinese: ecco, in sintesi, l’ossatura di ognuna delle oltre 4.000 schede aziendali che saranno contenute nel catalogo Vinitaly n. 52 , il salone internazionale del vino by Veronafiere, una delle manifestazioni di settore più importanti del mondo del vino a livello globale (Verona, 15-18 aprile 2018, www.vinitaly.com).
Il processo evolutivo del catalogo, che diventa così un vero e proprio portale interattivo, raddoppia inoltre in un sol colpo la platea potenziale di soggetti raggiungibili con l’inclusione della lingua più parlata al mondo, ovvero il Cinese: se si aggiungono i parlanti di questa lingua a quelli dell’inglese, che continua ad avere il ruolo di “Esperanto del business” ai quattro angoli del globo, si “copre” infatti quasi un essere umano su tre, per un totale di oltre due miliardi di persone. Inoltre, la scelta di Veronafiere crea la prima presentazione completa e coerente dell’intero mare magnum della vitivinicoltura italiana per l’enorme mercato dell’Impero di Mezzo, con i vini di tutte le regioni proposti da oltre 4.000 cantine in un unico strumento, che può così esaurientemente descrivere il mondo delle Doc, Docg e Igt tricolori.
Attraverso questo nuovo strumento, ricco di immagini, l’espositore potrà, inoltre, anche promuovere i propri eventi e degustazioni organizzati in Vinitaly e durante il resto dell’anno, inserire video e condividerli sui social, garantendosi una visibilità lunga 365 giorni su una piattaforma consultata in un anno da 790.380 utenti da 195 Paesi, per un totale di 4.958.499 pagine visualizzate. Il catalogo di Vinitaly 2018 sarà online a metà dicembre, inizialmente con la descrizione di tutti gli espositori diretti; seguiranno poi gli espositori indiretti.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli