02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

L’azienda agricola Masi si aggiudica il premio internazionale di eccellenza enoturistica “Best of Wine Tourism” 2017, grazie al progetto interattivo Masi Wine Experience, che invita a scoprire il profondo legame fra territorio e cultura enoica

Italia
Il Masi Wine Discovery Museum

“Per aver realizzato un circuito esperienziale legato al vino che esalta tutti gli aspetti ad esso legati e volti alla soddisfazione della curiosità dell’enoturista più esigente e che offre al visitatore la possibilità di un tuffo nella storia di questa nobile famiglia nel magnifico territorio della Valpolicella: un’esperienza unica e carica di significati evocativi”. Ecco le motivazioni con cui la Camera di Commercio di Verona, insieme ad Unicredit, ha consegnato il riconoscimento dedicato alle eccellenze enoturistiche “Best of Wine Tourism” 2017 al progetto Masi Wine Experience dello storico brand vitivinicolo Masi Agricola, progetto di ospitalità e di cultura con il quale l’azienda intende comunicare in tutto il mondo interattivamente i suoi valori e quelli del suo territorio.
“Onorati che la Camera di Commercio abbia considerato la Masi Wine Experience un progetto degno di un riconoscimento come “Best of Wine Tourism” - ha dichiarato il presidente Sandro Boscaini - che valorizza regioni vinicole di prestigio. La Masi Wine Experience rappresenta già un network internazionale e si sviluppa tra l'altro su due delle località a cui fa riferimento il Premio: Verona e Mendoza in Argentina, dove Masi ha creato un percorso alla scoperta della biodiversità del deserto argentino. Con la stessa logica abbiamo aperto recentemente presso la tenuta Canova, sul Lago di Garda, il Masi Wine Discovery Museum. L’obbiettivo è dare al visitatore un accesso privilegiato ai territori e a quell’emozione che solo il vino può dare”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli