02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Wine & Spirit Education Trust, il più grande ente al mondo dedito alla formazione su vino e distillati, abbatte le barriere culturali e sbarca negli Emirati Arabi, con nuovi corsi aperti a tutti i winelovers, anche in vista dell’Expo 2020

Il vino abbatte le barriere culturali: i winelovers di Dubai, Abu Dhabi e di tutti gli Emirati Arabi potranno adesso seguire i corsi Wset, Wine & Spirit Education Trust, ovvero il più grande ente al mondo dedito alla formazione su vino e distillati. Nato in Inghilterra nel 1969, oggi offre corsi in 70 Paesi ed in 19 lingue diverse, a decine di migliaia di enoappassionati, a cui adesso si aggiungono anche quelli provenienti dagli Emirati Arabi: fino ad ora i corsi erano riservati agli addetti ai lavori del mondo vitivinicolo. La scelta di aprire ad un pubblico più ampio (e meno specializzato) le classi di Wset è dovuta sia al crescente interesse dei mercati arabi per il vino, sia perché proprio gli Emirati Arabi ospiteranno l’Expo 2020, e dovranno offrire ai visitatori mondiali un’esperienza unica e completa, perciò è impossibile tagliare fuori i numerosi winelovers di tutto il globo. Secondo il Wset, questo passo infatti dovrebbe essere “molto vantaggioso per il settore dell’ospitalità” negli Emirati Arabi, dopo che gli studi dimostrano che gli hotel, i ristoranti e i bar che hanno formato il loro personale attraverso i corsi Wset “hanno riscontrato significativi ritorni sugli investimenti”.
Dal 20 ottobre Sarà possibile iscriversi ai corsi Wset Livello 1 Award in Wines e Livello 2 Award in Wines and Spirits, tenuti da Lindsay Trivers, professionista nel mondo del vino con un’esperienza di oltre 15 anni.
“La domanda di formazione su vino e spiriti sta crescendo - ha dichiarato Ian Harris, direttore esecutivo di Wset - con il numero di candidati globali Wset che sono aumentati del 19% nell’anno accademico 2016/17 (+78% in Italia, ndr). Come leader mondiale nell’educazione di vini e spiriti, ci sforziamo di offrire qualifiche in tutti i mercati che dimostrano il potenziale e il desiderio di accrescere le conoscenze sul vino e sugli spiriti”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli