02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Dal Quadrilatero della moda di Milano a Piazza di Spagna a Roma (e oltre): torna e cresce “La Vendemmia” di Montenapoleone District e Comitato Grandi Cru d’Italia, che unisce i grandi nomi della moda e del vino. E che toccherà anche Shanghai

Dal Quadrilatero della moda di Milano a Piazza di Spagna a Roma (e oltre): “La Vendemmia”, evento che da otto anni riunisce nelle vetrine di lusso meneghine 150 grandi fashion griffe insieme alle etichette pregiate del mondo vitivinicolo, grazie alla collaborazione tra Montenapoleone District e il Comitato Grandi Cru d’Italia, si fa in tre e compie così un nuovo passo per la promozione delle eccellenze italiane.
L’edizione n. 8 de “La Vendemmia”, in programma dal 9 al 15 ottobre a Milano (https://goo.gl/RGjyTc), farà per la prima volta tappa anche Roma, dal 16 al 22 ottobre, per partire poi a novembre con “un teaser” alla volta di Shanghai durante la settimana del design. “Questa estensione del progetto è fondamentale per far gustare il saper vivere italiano. Ogni iniziativa - spiega Guglielmo Miani, ideatore dell’evento e presidente di Montenapoleone District, su ItaliaOggi (quotidiano diretto da Paolo Panerai, che è anche vice presidente del Comitato Grandi Cru d’Italia, guidato da Lucio Tasca d’Almerita, www.grandicruditalia.com, ndr) - ha l’obiettivo di far conoscere l’Italia e Milano nel mondo. Anche in questo senso va letto il teaser di Montenapoleone District a Shanghai: sono di nazionalità cinese i maggiori clienti del lusso, e la Cina continua ad essere il primo mercato di sbocco per le griffe”.
Nella Capitale “La Vendemmia”, culminerà con il cocktail di apertura della shopping experience di giovedì 19 ottobre e avrà a corredo una serie di visite guidate palazzi romani usualmente chiusi al pubblico e associati alle Dimore Storiche. Più articolato il calendario di Milano, che comprende l’attesa asta benefica di Christie’s (12 ottobre a Palazzo Bovara): per la prima volta quest’anno, oltre a bottiglie speciali per annata e formato, vintage e da collezione, saranno proposte delle particolari “esperienze” tra cui cene presso ristoranti stellati legati alle cantine, degustazioni, soggiorni o visite in musei o nelle strutture private delle aziende. Il ricavato dell’asta anche quest’anno sarà interamente devoluto a favore della Onlus Dynamo Camp, il primo camp di terapia ricreativa in Italia.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli