02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Final Fantasy finisce in bottiglia: con un’edizione limitata di Pinot Nero (“Ifrit Rouge”) e Chardonnay (“Shiva Blanc”) di Château de Bois, Square Enix celebra i 30 anni del videogioco di ruolo giapponese fra i più famosi al mondo

Italia
I vini per i 30 anni del videogioco mito Final Fantasy

Final Fantasy finisce in bottiglia: Square Enix, produttore di uno dei più grandi marchi di videogiochi di ruolo giapponesi (più di 100 milioni di copie vendute), ha deciso di celebrare l’anniversario n. 30 dell’interminabile serie con due vini esclusivi a edizione limitata. Insieme all’enoteca The Wine House di Los Angeles, ha intrapreso la strada commemorativa più elegante: anziché monete, portachiavi o carta igienica, Square Enix ha scelto un vino rosso e uno bianco, entrambi ispirati a due summon (creature evocate) di Final Fantasy e disponibili a partire da novembre (www.winehouse.com).
Entrambi Château de Bois della Borgogna, “Ifrit Rouge” è un Pinot Nero 2016 e porta il nome del classico summon di elemento fuoco del videogioco; “Shiva Blanc”, invece, onora il summon di elemento ghiaccio ed è uno Chardonnay 2015. Per appassionati, visto che il prezzo è di 55 dollari a bottiglia.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli