02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Bloccata la vendita potenziale di 30 milioni di lattine di falso Prosecco sulla piattaforma e-commerce cinese Alibaba. Ad annunciarlo, dal suo profilo Facebook, il Ministro Martina: “Italia all’avanguardia nel contrasto alle contraffazioni”

“Grazie al lavoro dell’Ispettorato Repressione Frodi del nostro Ministero abbiamo bloccato la vendita potenziale di 30 milioni di lattine di falso Prosecco, pronte per essere vendute sulla piattaforma e-commerce cinese Alibaba”. Lo annuncia il Ministro delle Politiche Agricole, Maurizio Martina, sul suo profilo Facebook.
“È un’operazione che dà il segno della grandezza del fenomeno delle contraffazioni - sottolinea il Ministro - e spiega concretamente come l’Italia sia all’avanguardia nel contrasto. Abbiamo portato avanti più di 2.000 interventi di protezione con risultati di valore. Siamo l’unico Paese al mondo ad avere accordi con i più importanti player del web, come eBay, Google e Alibaba, per garantire tutela alle nostre Dop e Igp pari a quella che hanno i marchi commerciali”.
“Per battere davvero l’“Italian Sounding” - conclude Martina - dobbiamo aiutare le nostre aziende ad essere presenti sui mercati internazionali. Abbiamo bisogno di accordi giusti per superare i muri che penalizzano soprattutto le piccole imprese. Per questo abbiamo voluto aprire l’Italian pavilion su Alibaba in occasione della Giornata del Vino del 9 settembre. Passiamo da 50 a 120 aziende vinicole italiane coinvolte. Un ulteriore tassello operativo dell’accordo siglato tra Jack Ma e Matteo Renzi nel 2016 in Cina”, ha concluso il Ministro Martina.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli