02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Ennesimo un passaggio di proprietà a Bordeaux, questa volta nel Médoc: Château Phélan Ségur della famiglia Gardinier, 173 ettari a Saint-Estèphe, sta per essere venduto al magnate belga Philippe Van de Vyvere fondatore di Sea-Invest

Ancora un passaggio di proprietà a Bordeaux e questa volta proprio nella penisola del Médoc, sede di molti fra i migliori Châteaux e terroir d’elezione assoluta.

Una delle proprietà più promettenti di Bordeaux, Château Phélan Ségur dalla famiglia Gardinier,è stata acquistata dall’imprenditore belga Philippe Van de Vyvere fondatore di Sea-Invest. Ne dà conto il sito a stelle e strisce www.winespectator.com, sottolineando che la transazione dovrebbe compiersi definitivamente tra poco (si parla di inizio 2018) e che il prezzo non è stato divulgato. L’affare consegnerà a Van de Vyvere 173 ettari di vigneto a Saint-Estèphe e una cantina le cui etichette hanno conosciuto una decisa crescita negli ultimi dieci anni.
Château Phélan Ségur produce 35.000 casse di vino ogni anno ed il primo vino rappresenta quasi il 60% della produzione. Il direttore generale Véronique Dausse e il resto della squadra, tra cui l’enologo interno Fabrice Bacquey e l’enologo consulente Michel Rolland, rimarranno al proprio posto anche con la nuova proprietà.
La vigna dello château è stata impiantata per la prima volta nel 1810 e l’edificio fu costruito un decennio dopo dal commerciante irlandese Bernard Phélan, mentre Xavier Gardinier ha acquisito la proprietà nel 1984.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli