02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

A Parigi i ladri si sono introdotti nella cantina privata di un lussuoso appartamento, sottraendo 300 bottiglie di vino per un valore totale di 250.000 euro. La particolarità? Sono arrivati in cantina passando dalle catacombe romane della città

Usare le catacombe romane sotterranee per un furto? È successo a Parigi, dove dei ladri hanno usato gli antichi cunicoli per raggiungere la cantina privata di un lussuoso appartamento nel sesto arrondissement, non distante dai Giardini di Lussemburgo. Secondo France Tv, i ladri hanno sottratto oltre 300 bottiglie di vino pregiato, per un totale di 250.000 euro.
Le catacombe di Parigi sono costituite da 250 chilometri di cunicoli a labirinto sotto le strade della città: conosciute anche come “La più grande tomba del mondo”, che si dice conservino i resti di sei milioni di persone, hanno solo un tratto di un chilometro visitabile dai turisti.
Ufficialmente la rete di tunnel è fuori limite al pubblico nella notte e l’ingresso è vietato senza una guida, ma questo, però, non ha mai impedito il loro utilizzo per incontri segreti, anche di partiti, proiezioni cinematografiche e, stavolta, per furti.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli