02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Report Global Data: il mercato mondiale del vino è destinato a crescere del 4,7% da qui al 2021. Grazie alla progressione prevista nel continente asiatico e nei Paesi dell’Est Europa. Freneranno, invece, Europa e Nord America

Secondo un rapporto della società di analisi dei consumi Usa Global Data, il mercato mondiale del vino, che, nel 2016, ha raggiunto un giro d’affari di 305,9 miliardi di dollari, pari a 259,4 miliardi di euro, è destinato a crescere nei prossimi anni, di almeno il 4,7% da qui al 2021.
Grazie, principalmente, alla progressione prevista nel continente asiatico, con Paesi destinati a raddoppiare i loro volumi, a tutto beneficio di un certo dinamismo nei consumi mondiali, altrimenti destinati ad una stagnazione a dir poco preoccupante.
Altra zona da monitorare, o meglio su cui puntare, sarà l’Est Europa, con la Russia in prima fila, mentre si potrebbero registrare delle perdite di quote di mercato, a favore di altre bevande, in Medio Oriente, Africa, Sud America, Nord America e, come sta accadendo da anni, Europa (www.globaldata.com).

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli