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Il re dell’estate inglese? Il bag-in-box, senza dubbio. Un amore scoppiato online, come raccontano i dati di vendita del gigante delle vendite online, Amazon: +212% a giugno e luglio, grazie a convenienza, qualità e rispetto per l’ambiente

Il re dell’estate inglese? Il bag-in-box, senza dubbio. Un amore letteralmente scoppiato online, come raccontano i dati di vendita del gigante delle vendite online, Amazon, guidata dal neo uomo più ricco del mondo, Jeff Bezos, che registrano un aumento delle vendite del 212% nei mesi di giugno e luglio sullo stesso periodo del 2016. Merito, scrive il magazine Uk “Decanter” (www.decanter.com), di una maggiore convenienza e comodità, di una sempre più importante consapevolezza ambientale e di un miglioramento della qualità media dell’offerta. A guidare il boom è Bristol, che ha fatto segnare un impressionante +650% di acquisti di vino in bag-in-box, seguita da Leeds (+325%) e Londra (+137%).
Numeri che raccontano un vero e proprio ritorno di fiamma per un formato che, qualche anno fa, aveva già goduto di un enorme successo, presto superato dalla ricerca della qualità in bottiglia. Tanto da conquistare anche uno dei retailer di groceries and wine più importanti del Paese, Waitrose, che poche settimane fa ha lanciato sul mercato la sua gamma di vini top di bag-in-box, a cominciare dal vino più amato dell’estate, il rosato, in questo caso di Provenza. Tornando ai numeri di Amazon, il best seller è stato JP Chenet Cabernet, con una crescita del 362% su giugno e luglio 2016, El Emperador Sauvignon Blanc (+216%), Banrock Station Chardonnay (+150%) e Banrock Station Shiraz (+123 %).
“Con la crescita della qualità e dell’offerta - commenta il beer, wine & spirits store manager di Amazon Uk Sebastian O’Keefe - il bag-in-box sta conquistano grande popolarità, specie nei mesi estivi, perché è facile da trasportare e da portare a picnic e feste. Abbiamo già visto come il tappo a vite ormai non sia più un tabù, i wine lovers inglesi hanno sempre meno preconcetti, e di sicuro il bag-in-box in comodità e rispetto per l’ambiente è superiore al vetro”.

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