02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

È Pio Boffa, alla guida della storica cantina del Barolo Pio Cesare, una delle poche ancora completamente attive e operanti nel centro di Alba, il vincitore del “Premio Khail 2017”, assegnato da Civiltà del Bere a VinoVip a Cortina

Italia
Pio Boffa alla guida della storica griffe del Barolo Pio Cesare, premiato a VinoVip Cortina con il Premio Khail 2017

È Pio Boffa, alla guida della storica cantina del Barolo Pio Cesare, una delle poche ancora completamente attive e operanti nel centro di Alba, il vincitore del “Premio Khail 2017”, assegnato da Civiltà del Bere a VinoVip a Cortina, e dedicato “ad una persona che, nello spirito di Pino Khail, abbia contribuito alla promozione e alla valorizzazione del vino italiano nel mondo. Un grande ambasciatore dell’enologia nazionale”. E così Pio Boffa è stato premiato perchè è “Una persona che ha davvero dedicato la vita alla sua azienda, al suo vino e al suo territorio. Viaggia per più di 150 giorni l’anno, ovunque nel mondo. E se possiamo aggiungere un particolare toccante, è tra i pochi che non solo ricorda con enorme stima Pino Khail, ma si commuove ogni volta che ne parliamo - ha spiegato Alessandro Torcoli - grazie Pio, per quello che hai fatto. Non solo per la tua azienda”.

Un altro nome di prestigio che si aggiunge alla lista dei vincitori del Premio Khail, di cui fanno parte Lucio Caputo, presidente dell’Italian Wine & Food Institute (2011), Lucio Tasca, alla guida della griffe siciliana Tasca d’Almerita (2013), e Piero Antinori, riferimento del vino italiano con la storica Marchesi Antinori (2015).

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli