02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Dopo l’Italia nel 2016, sarà l’Australia il Paese d’Onore di Vinexpo Hong Kong, dal 29 al 31 maggio 2018, in partnership con “Wine Australia”. Il Ceo di Vinexpo Deglise: “scelta che riflette la voglia di vino australiano dei mercati asiatici”

Dopo l’Italia nel 2016, sarà l’Australia il Paese d’Onore di Vinexpo Hong Kong, di scena dal 29 al 31 maggio del 2018 all’Hong Kong Convention & Exhibition Centre, evento di rilevanza strategica per il business del wine & spirits nell’area Asia-Pacifico (www.vinexpohongkong.com).
“L’Australia è uno dei Paesi produttori più interessanti nel mercato globale di oggi. La diversità dei suoi terroir e le sue denominazioni libere da tante regole hanno consentito ai produttori australiani di essere all’avanguardia nell’innovazione e nella sperimentazione con nuove varietà di uva, e di mettere a segno una crescita che è stata apprezzata dalla critica, di sommelier e dai consumatori”, spiega una nota di Vinexpo.
Una grande occasione di crescita per il Paese che è già il quinto maggior esportatore di vino al mondo ed il secondo in Cina, ricorda la fiera francese, con una previsione di una ulteriore crescita stimata intorno al 25% in volume e entro il 2020. “Vinexpo è davvero orgogliosa di dare il suo benvenuto all’Australia come Paese d’Onore per il ventesimo anniversario della sua presenza ad Hong Kong. Questa decisione riflette la crescente voglia dei consumatori asiatici per il vino australiano, e Vinexpo vuole celebrare la vivacità dell’industria australiana del vino”, ha detto Guillaume Deglise, Ceo di Vinexpo.
Il programma dettagliato dell’edizione, realizzato con “Wine Australia” (organismo che si occupa di ricerca e svluppo, marketing, promozione e diffusione della conoscenza del vino australiano, e della tutela della sua reputazione, www.wineaustralia.com) sarà svelato nei prossimi mesi, ma già si sa che ci saranno spazi dedicati, talk show, seminari e tasting esclusivi dedicati ai vini australiani.
“È una grande opportunità per mettere in luce la diversità e la grande qualità dei vini australiani. La Cina è il nostro mercato straniero che cresce di più, ed essere il Paese d’Onore a Vinexpo Hong Kong ci aiuterà a rafforzare la nostra posizione su questo mercato,e e ci consentirà di far conoscere meglio la varietà dei fine wine australiani ad alcuni di maggiori influencer in Cina e in Asia”, commenta Andreas Clark, Ceo di Wine Australia.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli