02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

La collaborazione tra i due marchi più prestigiosi dell’enogastronomia mondiale continua: la Guida Michelin e “The Wine Advocate” di Robert Parker in “road show” in Asia, con un tocco di italiana (il tristellato Otto e Mezzo Bombana di Hong Kong)

La collaborazione tra due dei marchi più prestigiosi e forti dell’enogastronomia mondiale continua: la Guida Michelin (che punta sempre più ad espandersi in Asia) e “The Wine Advocate” fondato da Robert Parker (la cui maggioranza è, da qualche anno ,in mano ad investitori di Singapore) hanno annunciato le tappe del loro “road show” congiunto in alcune delle cucine più importanti e celebrate di Macau ed Hong Kong, con “la rossa” che, ovviamente, ha selezionato i ristoranti, e con “The Wine Advocate” che selezionerà in vini protagonisti di ogni serata. E c’è anche un tocco d’Italia.

Si parte oggi, riporta il magazine Uk “The Drinks Business”, con il Canton 8 di Jie Ming Jian, uno dei primi ristornati in Cina ad avere ottenuto le 2 stelle Micheleni nella prima edizione della guida dedicata a Shangai lo scorso anno, mentre il 2-3 marzo, ad Hong Kong, sarà progatonista lo chef di Singapore Chen Kentaro, nel suo Dim Sum Library. Poi sarà la volta di Macau, dove la ristorante giapponese Tenmasa ad Altira sarà protagonista lo chef Yoshinori Ishii del bistellato Umu di Londra, dal 29 marzo al 1 aprile.
Prima, però, ad Hong Kong, il 27-28 marzo, sotto ai riflettori ci sarà lo chef italiano Umberto Bombana dell’Otto e Mezzo Bombana, unico ristorante tricolore con tre stelle Michelin fuori dal Belpaese. E, come detto, in ogni tappa i vini abbinati alle diverse cucine saranno selezionati da “The Wine Advocate”. Una collaborazione, quella tra la Michelin e la rivista enoica più autorevole al mondo, che è solo agli inizi, e che chissà che non si trasformi in qualcosa di più strutturale e rivolto non solo all’Asia ...

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli