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Diventare “brand ambassador” di una delle cantine icona d’Italia e di Montalcino (che, però, per scelta, non fa più Brunello): il bando di formazione lanciato da Case Basse di Gianfranco Soldera con il Centro Studi Assaggiatori

Laurea o “cultura equivalente”, conoscenza della lingua italiana e inglese, disponibilità a ricercare occasioni e siti adeguati per narrare il Soldera Case Basse a gruppi di persone e clienti di alto livello, notevole capacità di instaurare relazioni umane anche a livelli elevati: ecco le caratteristiche che dovranno avere i candidati per diventare “brand ambassador” di Case Basse di Gianfranco Soldera, Case Basse, azienda diventata icona del Brunello di Montalcino ma che, dopo lo sversamento delle sue botti nel 2012 e tutte le querelle conseguenti, ha deciso, come spiegato a WineNews dal produttore (https://goo.gl/LIhRPk), di imbottigliare il suo vino come Toscana Igt “Soldera 100% Sangiovese”, eliminando dall’etichetta qualsiasi riferimento a Montalcino stessa.
18 i posti messi a disposizione dal bando (https://goo.gl/tijnXE ) per la preparazione dei Brand Ambassador”,
“secondo le tecniche innovative dei Narratori del gusto e con la docenza del Centro Studi Assaggiatori - si legge in una nota - con un percorso di specializzazione in vini pregiati che sarà svolto direttamente in azienda Case Basse a Montalcino, dal 23 al 25 maggio.
Un corso scandito da numerose prove pratiche e da test teorici, dove il protagonista sarà il vino di eccellenza. Un’occasione unica per sviluppare competenze importanti, immersi nella meravigliosa cornice di una azienda di alto livello, con un prodotto di eccellenza riconosciuto a livello internazionale”.

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