02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Effetto Trump? “In Usa il vino italiano e toscano sono solidi e radicati, eventuali interventi protezionistici di Trump non dovrebbero avere effetti negativi”. Parola del marchese Piero Antinori che si dice positivo anche per gli effetti della Brexit

Italia
Piero Antinori

“Negli Stati Uniti il vino italiano e toscano è solido, tanto che anche qualche modifica nella politica della nuova amministrazione Trump, per eventuali dazi doganali o protezionismo di qualsiasi tipo, non dovrebbe avere effetti negativi”. Ne è convinto Piero Antinori, a capo della storica e famosa famiglia del vino, parlando, ad Anteprime di Toscana, a Firenze, rispetto ai pericoli per il vino italiano in caso di interventi protezionistici negli Stati uniti, principale mercato internazionale.

Secondo Antinori anche “per la Brexit, nonostante alcuni si aspettassero qualcosa di negativo, noto che i vini italiani di qualità stanno continuando a fare qualche passettino in avanti. Tutto sommato, direi che le previsioni sono abbastanza positive”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli