02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Nuova proprietà per La Versa, storica cantina dell’Oltrepò Pavese, dopo il fallimento: c’è un’offerta di acquisto irrevocabile, per “lemillebolleblog.it”, da Cantina di Soave. Ma ipotesi rilanci di realtà come Terre d’Oltrepò (con supporto di Cavit)

Dopo tante peripezie finite, in chiusura di 2016, con il fallimento, La Versa, storica cantina sociale di Broni-Casteggio, nel cuore dell’Oltrepò Pavese, fondata nel 1905, potrebbe avere presto un nuovo proprietario (www.laversa.it).
Dopo che la prima asta è andata deserta (la quotazione era di 5,6 milioni), in tribunale è arrivata un’offerta irrevocabile per l’acquisto con validità di 30 giorni. Fino al 15 febbraio chi vorrà potrà rilanciare a partire dalla cifra di 4,150 milioni di euro. Se nessuno lo farà, l’azienda andrà a chi ha già depositato una caparra da 250.000 euro.
Secondo il blog “lemillebolleblog.it” del giornalista Franco Ziliani, è dato per certo che l’offerente sia la Cantina di Soave, anche se rumors dicono che ci sarebbero altri player interessati ad un ipotetico rilancio, e il nome più gettonato è quello della Terre d’Oltrepò, altra realtà importante del territorio, con il supporto del colosso trentino Cavit ...

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli