02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Degustare un vino ammirando La Maestà di Simone Martini nel Palazzo Comunale, nelle storica Rocca Salimbeni, nell’Aula Magna di un’antica Università: diffuso in tutta Siena, torna “Wine&Siena”, dagli ideatori del Merano WineFestival (21-22 gennaio)

Degustare un vino ammirando La Maestà di Simone Martini o il Guidoriccio da Fogliano, nella sala del Mappamondo nel Palazzo Comunale di Siena, accanto alla Sala dei Nove con il ciclo del Buon Governo di Ambrogio Lorenzetti nel Museo Civico, nelle sale di Rocca Salimbeni, sede storica della Banca Monte dei Paschi di Siena, e di Palazzo Sansedoni, sede della Fondazione Monte dei Paschi di Siena, nell’Aula Magna di una delle più antiche università europee, l’Università di Siena, attiva già nel 1240. Nella formula di evento diffuso nei più importanti edifici storico-culturali di Siena, torna “Wine&Siena, Capolavori del Gusto” (21-22 gennaio), edizione n. 2 della kermesse dedicata alle eccellenze enologiche oltre 200 - e culinarie del territorio promossa da Gourmet’s International, gli ideatori del Merano Wine Festival, con Confcommercio Siena, che si amplia, oltre Rocca Salimbeni e il Grand Hotel Continental (Starhotel).
L’esclusività della formula di “Wine&Siena” consiste nel fatto che tutti i produttori sono stati selezionati tra i vincitori degli annuali Merano WineAward e che “questo evento - spiega una nota - si configura come uno dei pochi, a livello nazionale, che garantisce una selezione qualitativa di prodotti e produttori presenti”. Quest’anno si aggiunge anche “Food&Siena”, cittadella del gusto dedicata al food, che avrà la sua sede al Rettorato, la sede storica dell’Università degli studi di Siena, nata quasi ottocento anni fa. A Palazzo Sansedoni, sede della Fondazione, master class dedicate al mondo del vino curate da Enoteca Italiana di Siena.
Tra gli appuntamenti di “Wine&Siena” - promosso con Comune di Siena e Camera di Commercio di Siena, con il sostegno di Banca Monte dei Paschi di Siena, Fondazione Monte dei Paschi di Siena, Università di Siena, Grand Hotel Continental, Enoteca Italiana - la Small Plate gale al Rettorato dell’Università di Siena il 20 di gennaio con cui parte l’evento, uno store delle eccellenze Merano WineAward e degustazioni guidate.

Info:
www.wineandsiena.it

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli