02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Vinous, fondata da Antonio Galloni e considerata tra le più autorevoli pubblicazioni enoiche al mondo, continua a crescere: come raccontato, a WineNews, dal suo Senior Editor, Ian d’Agata, ha acquistato le app “vinicole” Delectable e Banquet

Italia
Antonio Galloni e Ian d’Agata

Vinous, fondata da Antonio Galloni e considerata una delle più autorevoli pubblicazioni enoiche al mondo e con abbonati da 85 Paesi nel mondo, continua a crescere: come raccontato a WineNews dal suo Senior Editor, Ian d’Agata, ha appena acquistato due delle app legate al vino di maggior successo, Delectable e Banquet. La prima, Delectable, “conosciuta come “l’Instagram del Vino” - spiega una nota di Vinous - conta più di un milione di download e ha oltre 120.000 utenti unici mensili e fidelizzati, e permette agli utenti di scansionare l’etichetta del vino con lo smartphone e immediatamente avere recensioni, note di degustazione e informazioni da una ricca comunità di appassionati. Banquet, invece, app “sorella” di Delectable, rende più semplice l’acquisto di vino. E, insieme, dunque, consentono tramite uno smartphone di scansionare l’etichetta, postare una recensione, ed acquistare la bottiglia”.
“Il team di engineering delle due App si unirà a Vinous, ed entrambe le app continueranno a funzionare come avviene oggi”, spiega la nota sui termini dell’acquisizione. “Siamo felici di espanderci sulle forti fondamenta che Delectable e Banquet hanno costruito.
Nei prossimi mesi lavoreremo con passione e diligenza per portare ai loro utenti molte novità e contenuti ad entrambe le app - spiega Galloni - dall’inizio, il nostro obiettivo con Vinous era quello di creare un “ecosistema digitale” che unisse le migliori recensioni sui vini, articoli, mappe, video e altri contenuti, per condividerli su una grande piattaforma. Delectable darà a Vinous una nuova dimensione globale, mentre Banquet è uno strumento essenziale per aiutare i consumatori a trovare e comprare i vini. Come sempre, rimarremo focalizzati nella nostra missione di produrre e consegnare ai consumatori una vasta gamma di contenuti approfonditi firmati dai migliori wine writers attraverso le ultime tecnologie”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli