02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Imparare il vino navigando gli oceani: il Wine & Spirits Education Trust lancia i primi corsi certificati su crociere transatlantiche, in collaborazione con la compagnia specializzata Cunard. Il debutto il 15 dicembre, da Southampton

Italia
Imparare il vino navigando gli oceani: il Wine & Spirits Education Trust lancia i primi corsi certificati su crociere transatlantiche

In crociera intorno al mondo, alla scoperta dei posti più belli del pianeta, dei territori vinicoli più affascinanti e, perchè no, “a scuola” di vino sulle onde. Perchè il Wine & Spirits Education Trust, organizzazione inglese leader della formazione alla conoscenza enoica nel mondo (www.wsetglobal.com), ha lanciato il primo corso certificato che si svolgerà sulle navi da crociera in viaggi transatlantici, in partnership con la compagnia specializzata Cunard (www.crocierecunard.it).
I corsi debutteranno inizialmente sui viaggi intorno al mondo della Quenn Mary 2, ma nel 2017 già si pensa ad estenderli sulle altre navi della flotta, la Queen Victoria e la Queen Elizabeth.
E saranno guidati da Andrés Solìs Lira, educatore certificato Wset e, già dal 2009, sommelier sulla Queen Mary 2 docente della Cunard Wine Academy.
Il primo viaggio disponibile con i corsi Wset a bordo sarà il “Westbound Transatlantic Crossing”, che partirà da Southampton il 15 dicembre 2016, mentre il primo “Round World Voyage” con formazione sotto coperta salperà sempre da Southampton il 10 gennaio 2017, alla volta di Cape Town in Sudafrica.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli