02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Dal mercato tedesco a quello svedese, dai Big Data al web marketing, al concetto di lusso: ecco i primi topic e i personaggi protagonisti a “Wine2Wine”, il forum dedicato al business del vino di Vinitaly e VeronaFiere (6-7 dicembre, Verona)

Da Hermann Pilz, direttore Weinwirtschaft, una tra le più affidabili e riconosciute riviste tedesche che farà il punto sul mercato di Germania, il secondo in volume per l’export delle cantine italiane, a Cathy Huyghe, co-fondatrice di Enolytics, società specializzata in big data per l’industria del vino, che spiegherà come proprio i #BigData possono servire ad incrementare i profitti nel settore, passando per Felicity Carter, redattore capo della Meininger Wine Business International, che si focalizzerà sul tema dello storytelling e sull’importanza di raccontarsi on line: sono solo alcuni dei nomi che saranno protagonisti di “Wine2Wine” il forum per il business del vino di VeronaFiere e Vinitaly, di scena nella città scaligera il 6-7 dicembre (www.wine2wine.net). Che, in attesa di svelare il suo programma completo, nei prossimi giorni, inizia ad anticipare i nomi di alcuni degli speaker che condivideranno con i professionisti del vino italiano il loro bagaglio di esperienze e conoscenze nei loro specifici settori. Come Willi Klinger, managing Director dell’Austrian Wine Marketing Board da oltre 10 anni, che parlerà dekle tecniche di commercializzazione e di promozione che il governo austriaco ha attivato negli anni e i risultati raggiunti, o Jonas Röjerman, Responsabile del Controllo Qualità di Systembolaget, il “monopolio” del mercato del vino in Svezia, che condurrà un “tender tasting”, spiegando quali sono gli elementi più importanti da considerare e quali aspetti sono invece meno rilevanti per passare le selezioni ed entrare in un mercato in crescita come quello del Paese nordeuropeo, e Giovanni Geddes da Filicaja, chief executive officer di Ornellaia - Gruppo Frescobaldi, che spiegherà come creare un vino di lusso riconosciuto a livello mondiale e come deve evolvere la definizione di lusso per soddisfare le aspettative dei consumatori di domani. Fino a Gino Colangelo, Claire Hennessy e Pola Avrasin dell’agenzia americana Colangelo & Partners Communications Agency, tra le più attive nel settore del vino negli States, che parleranno dei trend più caldi del Digital Marketing nel mondo del vino: tool e tecniche di comunicazione, Facebook Live, Influencer Marketing e molto altro.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli