02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Cantine Settesoli sostiene Selinunte, che fa da sfondo ai suoi vigneti, con il primo fundraising del vino a favore del patrimonio archeologico di Sicilia, con finanziamento privato, una campagna di promozione in gdo, un Iban e un website dedicato

Il vigneto più grande d’Europa (6.000 ettari) sostiene il Parco Archeologico più grande d’Europa (310 ettari), che fa da sfondo ai suoi vigneti, una delle meraviglie del nostro Paese, eredità di inestimabile valore che ha bisogno di salvaguardia continua: è Cantine Settesoli che, con l’Assessorato Regionale Beni Culturali ed identità siciliana, punta a raccogliere 500.000 euro per sostenere in maniera efficace e duratura il Parco Archeologico di Selinunte e Cave di Cusa. Oltre alla donazione di 20.000 euro fatta direttamente dalla cantina, la più grande realtà cooperativa siciliana, che ha dato il via al progetto, le attività di fundraising che coinvolgono i consumatori sono molteplici: già da subito, sugli scaffali della gdo, per ogni bottiglia Settesoli venduta, verranno devoluti 10 centesimi al Parco. Inoltre è nato un website ad hoc (www.settesolisostieneselinunte.it) su cui sarà possibile acquistare la Confezione Speciale da 2 bottiglie che devolve 1 euro al Parco, ed è stato aperto inoltre un Iban dedicato su cui fare donazioni con credito d’imposta del 65% (articolo Bonus).
“Cantine Settesoli, una cooperativa vinicola che dà lavoro al 70% delle famiglie di Menfi sa che il gioco di squadra è fondamentale per vincere - spiega il presidente Vito Varvaro - unirsi, fare sistema è l’unico modo per riuscire a tutelare l’immenso patrimonio artistico italiano e per incrementare lo sviluppo economico, turistico e culturale del territorio e della comunità”. A sostegno di tutte le attività, spiega una nota, ci sarà una campagna marketing importante e strutturata, che fa da colonna vertebrale all’intero progetto, a partire dal logo, che sviscera la natura del progetto già dal primo colpo d’occhio, accanto alla comunicazione in store (nazionali e regionali) tra cui il collarino esplicativo sulle bottiglie, un video emozionale che spiega il progetto nel dettaglio e pubblicità sul web e sui social network insieme ad importanti partnership con stampa, banche e associazioni.

Info:
www.cantinesettesoli.it

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli