02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Il 29 settembre Roma, poi Firenze, Perugia, Torino, Asti, Trento, Milano, Mantova, Padova, Mestre e Treviso: “The Duel of Wine”, il film con Charlie Arturaola, inizia il tour nei cinema di tutta Italia, con tanto di degustazione “dei protagonisti”

Italia
Il 29 settembre, a Roma, debutto del film “The Duel of Wine”, il film con il sommelier e attore Charlie Arturaola

Dopo tante presentazioni (l’ultima nella Venezia della Mostra del Cinema) e anteprime nei territori, “The Duel of Wine”, il film con Charlie Arturaola, Luca Gardini, Gianfranco Vissani e altri personaggi del wine & food italiano, arriva nei cinema: il tour parte il 29 settembre dal Caravaggio di Roma, poi il 30 settembre all’Odeon di Firenze, e poi in ottobre sarà l’1 ottobre allo Zenith di Perugia, il 2 ottobre al Fratelli Marx di Torino, il 3  ottobre al Pastrone di Asti, il 6 ottobre al Mignon di Mantova, il 7 ottobre allo Mpx di Padova, il 10 ottobre al Candiani di Mestre e all’Edera di Treviso. Ed oltre a godere della proiezione della commedia, si potranno assaggiare anche i vini delle cantine e delle realtà che hanno sostenuto la realizzazione del film: da Arnaldo Caprai all’Accademia del Barolo, dall’Associazione Italiana Export a Zenato, dal Consorzio del Carignano a quello del Soave, da Carpineto a Mastrojanni, da Venissa a Michele Chiarlo e Gianni Gagliardo (www.theduelofwinemovie.com).
The Duel of Wine è una co-produzione italo-argentina prodotta da Lino Pujia e racconta le vicissitudini del celebre sommelier Charlie Arturaola che, dopo aver perso il senso dell’olfatto, si ritrova sul lastrico e senza più alcuna credibilità nel settore enogastronomico. Nonostante la decisione della comunità internazionale del vino di escluderlo dal mondiale per sommelier “The Duel Of Wine”, Charlie non si dà per vinto ed escogita uno stratagemma per partecipare alle fasi eliminatorie del campionato.

“Un modo diverso di raccontare il vino, i suoi territori e le sue famiglie soprattutto ai più giovani”, ha spiegato a WineNews il protagonista, Charlie Arturaola. Per Silvana Ballotta, Ceo della società fiorentina esperta in internazionalizzazione Business Strategies e interprete di se stessa nel film, “Business Strategies ha partecipato con entusiasmo alla realizzazione di questo docufilm che nasce per raccontare con leggerezza un mondo strategico e importante come quello del vino. È una pellicola che, attraverso il cinema e la promozione, valorizza il legame tra arte e impresa, un binomio che non poteva che rendere la Toscana protagonista. Attraverso la nostra associazione Aie (Associazione Italiana Export) - conclude Ballotta - abbiamo colto l’occasione di fare del grande schermo un veicolo di promozione del brand toscano e italiano”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli