02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Dall’Amarone al Prosecco Docg: Masi Agricola Spa, griffe del vino veneto e della Valpolicella, entra come socio di maggioranza (60%) nell’azionariato di Canevel Spumanti Spa, in joint venture con la famiglia Caramel (40%)

Dall’Amarone al Prosecco Docg: Masi Agricola Spa, griffe del vino veneto e della Valpolicella, entra come socio di maggioranza (60%) nell’azionariato di Canevel Spumanti Spa, in joint venture con la famiglia Caramel (40%), in un accordo che “segue una visione strategica comune che mira allo sviluppo di Canevel (struttura e marchio) - si legge in una nota congiunta - e in pari tempo a dotare il portafoglio Masi di uno dei vini emblematici delle Venezie: il Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg”.
“Provo estremo piacere - ha detto Sandro Boscaini, presidente di Masi Agricola - nel darne notizia assieme alla famiglia Caramel, con la quale condividiamo valori fondamentali quali il ruolo della famiglia, il radicamento territoriale e l’alto posizionamento del brand. Questa partnership conferma come nel mondo del vino di qualità, che richiede serio impegno, passione e professionalità e tempi lunghi per costruire valori e reputazione d’azienda, si possono consolidare alleanze e mettere in moto sinergie per raggiungere dimensioni adeguate ad affrontare il mercato internazionale mantenendo l’eccellenza del prodotto e il rispetto dell’individualità del brand. Questa operazione rientra nel nostro business model che ha già prodotto positivi risultati per i brand Serego Alighieri in Valpolicella Classica e Bossi Fedrigotti in Trentino”.
Carlo Caramel, attuale espressione della famiglia fondatrice dell’azienda e che continuerà a rappresentarne i valori di riferimento in qualità di presidente e di “brand ambassador”, commenta: “per l’azienda Canevel l’aggregazione con Masi rappresenta l’opportunità di entrare a far parte di una piattaforma di elevato standing, che consentirà di sfruttare competenze e risorse addizionali sotto vari profili, soprattutto la forza di Masi nei mercati esteri attraverso una distribuzione altamente qualificata in più di 100 Paesi. Da parte nostra mettiamo a disposizione un marchio integro con prodotti ottenuti da vigneti di proprietà o da noi coordinati e una carta-vini ben focalizzata e posizionata prevalentemente nel canale horeca”.

“Sono fiducioso che apriremo le possibilità per accelerare il passo di crescita di entrambi i brand, dotando il Gruppo di una categoria, quella del Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg, che è di traino al vino italiano soprattutto oltre confine. Canevel ha tutti i requisiti che Masi cerca per possibili nuove aggregazioni nell’ambito del proprio piano strategico”, ha concluso Federico Girotto, consigliere delegato Masi Agricola e Canevel Spumanti.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli