02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

“The Duel of Wine”, il secondo film di Nicolas Carreras, e sequel della pellicola con protagonista il sommelier ed esperto mondiale di degustazione Charlie Arturaola, arriva in Italia: appuntamento il 6 settembre alla Mostra del Cinema di Venezia

Italia
The Duel of Wine ... da ottobre al cinema

“The Duel of Wine”, il secondo film del regista Nicolas Carreras, e sequel della fortunata pellicola con protagonista il sommelier ed esperto mondiale di degustazione Charlie Arturaola, arriva in Italia: l’anteprima il 6 settembre alla Mostra del Cinema di Venezia n. 73, con una proiezione esclusiva sulla terrazza dell’Hotel Excelsior (www.labiennale.org). Il film (prodotto da Lino Pujia e distribuito da Exit di Roma), quindi, farà tappa a Firenze, il 30 settembre, per arrivare nelle sale l’1 ottobre, a partire da Perugia, e poi in tutta Italia.
La storia racconta le sventure del celebre sommelier Charlie Arturaola, nei panni di se stesso, che, dopo aver perso il senso dell’olfatto, si ritrova sul lastrico e tagliato fuori dalla competizione per il miglior sommelier del mondo, ma uno stratagemma e l’aiuto di un amico produttore, Marco Caprai, patron della cantina che ha rilanciato il Sagrantino di Montefalco alla ribalta internazionale, daranno una svolta alla storia ...
Un format tra entertainment e promozione (con il supporto di Silvana Ballotta di Business Strategies di Firenze), che porta sul grande schermo tanti protagonisti del mondo del vino internazionale e di quello italiano in particolare, con scene girate a Miami, Parigi, Londra, New York (e dai Paesi Baschi ad Uruguay ed Argentina) ma anche nello splendido Salone dei Cinquecento a Firenze (con un cameo del direttore Winenews, Alessandro Regoli) e, ovviamente, in alcuni dei territori più importanti dei vini rossi italiani da Montefalco a Barolo, dalla Valpolicella al Sulcis, e, unico territorio bianchista, il Soave, con i volti dei personaggi del panorama enoico del Belpaese, come i produttori di vino Marco Caprai, Nadia Zenato, Riccardo Illy (Mastrojanni, gruppo Illy), accanto al sommelier Luca Gardini, allo chef Gianfranco Vissani, il winemaker Michel Rolland, lo chef francese Jean-Francois Rouquette e lo chef basco Carlos Arguinano.
“E’ una bella commedia - racconta il protagonista Charlie Arturaola - in cui si parla del vino ma non solo. Nel film incontriamo sedici famiglie del vino, ma si parla anche di cibo e grandi chef italiani e non solo. Vogliamo raccontare al mondo i territori, in cui si beve e si produce buon vino e si mangia anche molto bene e la qualità della vita è alta”.

Info:
www.theduelofwinemovie.com

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli