02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Il lancio il 30 maggio, a Shanghai, l’apertura operativa su Tmall di Alibaba il 1 giugno: è tutto pronto per l’arrivo del primo “flagship store” di una cantina italiana, Mezzacorona, sulla più grande piattaforma del commercio elettronico in Cina

Il lancio il 30 maggio, a Shanghai, l’apertura operativa su Tmall di Alibaba il 1 giugno: è tutto pronto per l’arrivo del primo “flagship store” di una cantina italiana, Mezzacorona, sulla più grande piattaforma del commercio elettronico in Cina. A confermarlo la stessa Mezzacorona (www.mezzacorona.it), realtà leader del vino trentino, che già esporta l’81% della propria, e per cui questa operazione di e-commerce verso la Cina (dove le vendite on line valgono il 20% di quelle totali del vino, ndr) rappresenta un punto non secondario delle strategie della cantina trentina.
Un lancio che arriverà proprio al via di “Amazing Italy”, un grande evento dedicato ai diversi prodotti del made in Italy, organizzato e curato dall’Ice e da Alibaba stesso, nella cornice del “10 Corso Como lounge restaurant & bar” di Shanghai (www.10corsocomo.com).
Il 30 maggio sarà di scena la conferenza stampa per la presentazione ufficiale dell’operazione ai più importanti media e ad un qualificato gruppo di 120 opinion leader cinesi che vedrà gli interventi di Daniel Zhang, Ceo di Alibaba Group, Riccardo Monti, Presidente dell’Ice e Rodrigo Cipriani Foresio, Country Manager Alibaba per Italia, Grecia e Spagna. Che si concluderà con una “italian dinner” con i vini Mezzacorona e con gli spumanti Rotari Trentodoc, a cui prenderanno parte anche il Console Generale d’Italia a Shangai Stefano Beltrame e, come madrina della serata sarà, Maria Grazia Cucinotta.
L’avvio ufficiale online del wine flagship store targato Mezzacorona sul portale di e-commerce cinese di maggiore successo al mondo avverrà operativamente dal 1 giugno.
“Siamo orgogliosi di questa importante tappa per lo sviluppo del Gruppo Mezzacorona nel mondo, e anche di essere i pionieri del made in Italy vitivinicolo su Alibaba in un Paese così strategico per il futuro dell’Italia” afferma il residente Luca Rigotti.
“Siamo convinti che il mercato cinese possa darci grandi soddisfazioni come abbiamo già potuto riscontrare in questi anni di presenza attiva dei nostri marchi. Crediamo che con il flagship store Mezzacorona su Tmall di Alibaba potrà esserci un’ulteriore accelerazione della nostra crescita in Cina” conferma il dg Fabio Maccari.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli