02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Ocm Vino & promozione: secondo i ben informati, il bando nazionale (da cui deriveranno quelli regionali) sarebbe in arrivo “ad ore”. Con notevole ritardo sui “pochi giorni” annunciati dopo il decreto delle Politiche Agricole del 18 aprile...

Dovrebbe arrivare ad ore, secondo i ben informati, il bando nazionale (da cui poi deriveranno quelli regionali) per la presentazione dei progetti per la “Promozione sui mercati dei Paesi Terzi” per i fondi 2016/2017 dell’Ocm vino (sui 100 milioni di euro, 30 gestiti a livello nazionale, 70 in capo alle Regioni), che sarà pubblicato sul sito del Ministero delle Politiche Agricole (www.politicheagricole.it).
Con un notevole ritardo rispetto ai “pochi giorni” annunciati dopo il decreto 32072 del 18 aprile 2016 (
https://goo.gl/fww8xD), e che sarà ancora più lungo per i bandi regionali, dove è concentrata la maggioranza delle risorse a disposizione delle imprese per una misura fondamentale per le esportazioni del vino italiano nel mondo.
Che non avranno molto tempo per presentare i progetti: dalla bozza del bando vista da WineNews,
il termine per le domande sui fondi gestiti a livello nazionale sarà il 30 giugno (ore 15), mentre le Regioni, una volta fissate le loro scadenze, dovrebbero avere come limite il 15 luglio per far arrivare al Ministero l’elenco dei progetti multiregionali approvati, e il 22 luglio per quelli regionali,
con il Ministero stesso che dovrà poi inviare entro il 26 luglio, ad Agea, la lista completa dei progetti regionali, multiregionali e nazionali approvati.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli