02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Continua l’assenza del tricolore dall’appuntamento più importante della pallacanestro europea ma qualcosa di italiano festeggerà comunque la squadra che vincerà l’Eurolega: il brindisi si farà con il Prosecco Ponte

Italia
Il Prosecco della Viticoltori Ponte per il brindisi a Berlino nella finale Eurolega Basket

Per gli amanti del basket di tutta Europa, e non solo, è l’evento più atteso. E se non ci sarà l’Italia della pallacanestro, come invece ci aveva abituato con i suoi team stellari, almeno ci sarà quella del vino. Con uno dei suoi “campioni” del momento: al 2016 Turkish Airlines Euroleague Final Four (Berlino, 13-15 maggio) ultimo imperdibile appuntamento del campionato europeo di basket, che vede affrontarsi sul campo le migliori quattro squadre del continente per contendersi lo scettro di “regina d’Europa”, si brinderà con il Prosecco, le bollicine made in Italy più bevute al mondo, della cantina veneta Viticoltori Ponte.
Dopo il match, i campioni del Fenerbahce Istanbul, Laboral Kutxa Vitoria, Cska Moscow e Lokomotiv Kuban Krasnodar stapperanno Prosecco Doc Treviso Extra Dry, “vino degli sportivi”, per eccellenza. Sperando che almeno, il brindisi festeggi l’unico giocatore italiano che prenderà parte alla Final Four: Luigi Datome per i colori del Fenerbahce Istanbul.

Non è la prima volta che Viticoltori Ponte sono i fornitori ufficiali delle bollicine che festeggiano i vincitori dell’Eurolega di Basket. Era accaduto anche nel 2014 e, peraltro, la cantina è da sempre vicina allo sport. Non mancheranno anche gli appuntamenti di Viticoltori Ponte con lo sport locale di casa nostra. Dopo la gioia per lo scudetto del campionato di serie A1 appena conquistato dall’Imoco Volley, la squadra di volley femminile di Conegliano Veneto, da anni sostenuta da Ponte, la cantina trevigiana sarà sponsor di Treviso in rosa, la manifestazione podistica a passo libero organizzata con Lilt (8 maggio) e di Corritreviso (24 giugno).
Viticoltori Ponte, fondata nel 1948, rappresenta 1.200 soci, 2.000 ettari di vigneto, e 15 milioni di bottiglie prodotte. Particolare il legame della cantina con la città di Venezia. Dopo la partnership con il Teatro La Fenice (con la linea i vini della Fenice, selezione prodotta con il marchio dell’antico Teatro veneziano), recentemente ha messo in cantiere la produzione con Cipriani, del famoso cocktail Bellini, secondo la ricetta originale ideata all’Harry’s Bar.
Info: www.viticoltoriponte.it

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli