02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Il Giro d’Italia 2016 si deciderà tra le colline del Chianti, nei 40,4 chilometri della cronometro che parte da Radda in Chianti ed arriva a Greve in Chianti: ecco la “Chianti Classico Stage”, tappa n. 9 del Giro tra i vigneti del Chianti Classico

Italia
La Chianti Classico Stage, la cronometro chiantigiana del Giro d’Italia

Secondo gli esperti, il Giro d’Italia 2016 si deciderà tra le colline del Chianti, nei 40,4 chilometri della cronometro che parte da Radda in Chianti ed arriva a Greve in Chianti, senza un metro di pianura. L’edizione n. 99 del Giro partirà da Apeldoorn, nei Paesi Bassi, il 6 maggio, per concludersi a Torino, dopo 3.383 chilometri divisi in 21 tappe sui pedali, il 29 maggio: ecco perché, la cronometro chiantigiana, che cade proprio al giro di boa, non sarà solo una passerella tra i filari, ma selezionerà i papabili per la vittoria finale.
La testimonianza che il mondo del ciclismo è legato, in maniera inscindibile, a territori ed eccellenze del Belpaese, come il vino, come il Chianti Classico. La presentazione ufficiale della tappa n. 9 del Giro d’Italia, la “Chianti Classico Stage”, il 12 maggio a Firenze, con l’assessore all’Agricoltura della Toscana, Marco Remaschi, il presidente del Consorzio Chianti Classico Sergio Zingarelli, ed i sindaci di Radda in Chianti e Greve in Chianti, Paolo Mugnaini e Paolo Sottani.
Info: www.chianticlassico.com

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli