02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Viticoltori Ponte si lega ancora una volta con Venezia per celebrare uno dei prodotti simbolo della Laguna. Dopo la partnership con La Fenice, adesso produrrà con Cipriani, il Bellini, il famoso cocktail con la ricetta originale dell’Harry’s Bar

Italia
La bottiglia di Bellini prodotta da Viticoltori Ponte e Cipriani

Viticoltori Ponte si lega ancora una volta con Venezia per celebrare uno dei prodotti simbolo della Laguna. Dopo la partnership con il Teatro La Fenice, adesso produrrà con Cipriani, il Bellini, il famoso cocktail secondo la ricetta originale ideata all’Harry’s Bar.
“Ci sono voluti diversi mesi di studi e di assaggi, seguiti personalmente da Arrigo Cipriani, per trovare la formula più equilibrata del prestigioso cocktail a base di succo di pesca bianca e per ideare un packaging di grande impatto che richiamasse inequivocabilmente il mondo Cipriani. Ora tutto è pronto per il debutto ufficiale a Verona”, fanno sapere in un comunicato.
Il Bellini è un cocktail inventato da Giuseppe Cipriani, padre di Arrigo, titolare del mitico Harry’s Bar di Venezia nel 1948, che lo chiamò così in omaggio al pittore Bellini e al colore che in una sua tela egli aveva scelto per la veste di un santo. Il drink ebbe presto un successo dirompente che da Venezia si propagò in tutto il mondo, anche grazie a personaggi come Ernest Hemingway e Orson Welles che all’Harry’s Bar erano di casa.
“Cercavamo un interlocutore che fosse espressione della nostra visione di una comune identità di valori - ha dichiarato Arrigo Cipriani - e soprattutto potesse garantire una capacità produttiva di altissimo livello e di assoluta costanza qualitativa. Siamo perciò molto felici di aver concluso questo accordo con Viticoltori Ponte perché dopo tante ricerche siamo certi di aver finalmente trovato l’alleato più affidabile per la produzione di un cocktail che è sicuramente tra i più diffusi al mondo, ma che per noi Cipriani rappresenta soprattutto un prodotto del cuore, dal forte valore affettivo, per il quale era fondamentale trovare un partner, come si è dimostrato Viticoltori Ponte, che come noi considerasse prioritaria la salvaguardia della qualità e il rispetto della formula originale”.
Info: www.viticoltoriponte.it

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli