02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Dopo “The 24-hour Wine Expert”, la guida per diventare esperti di vino in 24 ore, ecco “Mastering wine - Jancis Robinson’s shortcuts to success”, il corso online, in 51 pillole, per 3 ore e mezza di video lezioni, firmato dalla Master of Wine

Italia

Diventare esperti di vino, o almeno migliorare le proprie conoscenze in campo enoico, con l’aiuto della scrittrice, giornalista e Master of Wine Jancis Robinson, non è mai stato così semplice e, soprattutto, immediato: dopo la pubblicazione “The 24-hour Wine Expert”, la guida breve ma completa dedicata ai novizi del vino, in sole 110 pagine, arriva anche un corso online, nato dalla collaborazione con l’agenzia di e-learning Electric Academy. L’obiettivo è ancora più ambizioso: dare una base di conoscenza nelle 51 pillole del “Mastering wine - Jancis Robinson’s shortcuts to success”, per un totale di 3 ore e mezza di video lezioni (www.udemy.com), dalle tecniche di produzione alle diverse tipologie, dai segreti del wine tasting a quelli del wine pairing, per un costo complessivo di 80 euro.

“Ho scritto molti libri sul mondo del vino - racconta al portale Uk Harpers (www.harpers.co.uk) la Master of Wine - ma un corso sul vino completo, facilmente accessibile anche da smartphone o tablet era atteso da tempo. Mi piacerebbe, con questa novità, che il vino tornasse ad essere quello che è, un momento di piacere, e non di angoscia, rimuovendo un po’ del mito e della finzione che gravita intorno a Bacco. Ci sono tanti vini meravigliosi nel mondo, e mi piacerebbe che la gente imparasse a conoscerli.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli