02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

“Breve vita dalla natura ci è data ma il ricordo di una vita ben spesa è eterno. Credo che queste parole siano le più appropriate per ricordare il mio babbo”. Ilaria Tachis ricorda Giacomo Tachis, ringraziando il vino italiano “attraverso WineNews”

Italia
Ilaria Tachis ricorda il babbo Giacomo Tachis e ringrazia, attraverso Winenews, il mondo del vino italiano

“Breve vita dalla natura ci è data ma il ricordo di una vita ben spesa è eterno. Credo che queste parole siano le più appropriate per ricordare il mio babbo. La dimostrazione di affetto, di stima e di amicizia ricevuta per la sua scomparsa sono la prova che la sua opera ha tracciato un solco molto profondo nel suo cammino sulla terra. Il babbo non è stato generoso solamente con la sua professione aiutando molte persone che a lui si rivolgevano per un consiglio, ma una persona generosa in senso più ampio, per natura, anche nei confronti dei più deboli e degli ultimi, qualità che condivideva in tutto e per tutto con la mamma”.
Ilaria Tachis ricorda così il suo babbo Giacomo Tachis, uno dei “padri fondatori” dell’enologia italiana e tra gli uomini che hanno cambiato il corso del vino del Belpaese, artefice del cosiddetto “Rinascimento” enologico italiano, e affida a WineNews - che ringrazia “per la professionalità nel divulgare la notizia della “dipartita terrena” del babbo a tutto il mondo con così tanta delicatezza, sobrietà e sensibilità” - un “ringraziamento collettivo” per “le innumerevoli dimostrazioni di affetto e di cordoglio ricevute da parte del mondo del vino italiano, delle istituzioni e da parte di tantissimi amici legati in qualche maniera a questo mondo”.
“Nell’anno della Misericordia chi desiderasse ricordarlo - scrive Ilaria Tachis - può fare un’offerta a suo nome alla Misericordia di San Casciano (www.misericordiasancasciano.it) o a Medici Senza Frontiere (www.medicisenzafrontiere.it), le associazioni a cui sia il babbo che la mamma erano particolarmente legati. Grazie di cuore a tutti voi”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli