02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Anche il mondo enoico aspetta con fibrillazione il Super Bowl, di scena il 7 febbraio in California: birra e vino (per 20 milioni di dollari) davanti alla tv, e al Levi’s Stadium si potrà guardare la finale Nfl con un bicchiere di vino californiano

Sarà per la location, il Levi’s Stadium di Santa Clara, in California, cuore pulsante della viticoltura Usa, ma mai come quest’anno il Super Bowl, l’evento sportivo più atteso dell’anno, visto da centinaia di milioni di persone in tutto il mondo e giunto all’edizione n. 50, è “benedetto” anche dal mondo del vino. Già, perché un grande evento televisivo, negli Stati Uniti, porta con sé, inevitabilmente, un boom di consumi: nella settimana del Super Bowl, di scena il 7 febbraio, verranno spesi 40 milioni di dollari in birra, e ben 20 milioni di dollari in vino.
Un bel risultato, figlio anche di una passione per le finali Fnl che coinvolge anche il pubblico femminile, che in Usa trascina storicamente i consumi di vino. Ma non è finita, perché al Levi’s Stadium di Santa Clara i tifosi avranno la possibilità di guardare la partita bevendo un buon bicchiere di vino californiano: ce ne saranno ben 12 diversi a disposizione, perlopiù alla spina. E per i più fortunati, che assisteranno alla finale tra i Denver Broncos e i Carolina Panthers da una delle 174 “suite” dello stadio, ci sarà una selezione di 60 etichette top della California, che spera in un boom di enoturisti attratti dal Super Bowl.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli