02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Il Sassicaia 1985 è, per Robert Parker, il “vino che più mi è piaciuto in assoluto in 37 anni di carriera”, come confessato a WineNews. Ma ora, da Facebook, il guru rilancia e chiede: “può essere il miglior vino rosso degli ultimi 50 anni?”

Italia
Sassicaia 1985 miglior vino rosso degli ultimi 50 anni? Se lo chiede Robert Parker su Facebook

Sassicaia 1985: “può essere questo il miglior vino rosso realizzato negli ultimi 50 anni?”. È la domanda che Robert Parker, il n. 1 della critica enologica mondiale, che ha segnato in buona parte, con “The Wine Advocate”, i successi dei grandi vini di Francia, e di Bordeaux in particolare, delle ultime decadi, lancia, in maniera provocatoria dal suo profilo Facebook (https://goo.gl/C69cve).

Una domanda che Parker pone, e si pone (in modalità pubblica), riguardo ad uno dei più celebri vini del Belpaese, che già a WineNews, nei giorni scorsi, in una intervista esclusiva (http://goo.gl/AK8c7I), aveva definito “il vino che più mi è piaciuto in assoluto nei miei 37 anni di carriera, che ho riassaggiato in 25-30 occasioni, ed ogni volta è un grande onore”. Uno di quei vini che, secondo Parker hanno portato l’Italia ai livelli della Francia.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli