02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Amarone e cioccolato: protagonisti dell’abbinamento perfetto, la griffe veneta Masi e il “re” del cioccolato Lindt & Sprüngli, con il colosso del duty free Gebr. Heinemann, per offrire ai viaggiatori negli aeroporti di oltre 100 Paesi un puro piacere

Italia
Amarone e cioccolato: protagonisti dell’abbinamento perfetto

Amarone e cioccolato: protagonisti dell’abbinamento perfetto, Masi, tra le più celebri griffe della Valpolicella, e il “re” del cioccolato Lindt & Sprüngli, maître chocolatier dal 1845, in partnership con Gebr. Heinemann, tra le più importanti società di duty free presente in oltre 100 Paesi con circa 40 milioni di clienti l’anno, per offrire ai viaggiatori in transito negli aeroporti del mondo un puro piacere. Il progetto accosterà alcuni vini Masi ad una selezione di cioccolata Excellence, e debutterà il 1 dicembre (fino ai primi di gennaio 2016) nel Duty Free Shop di Non-Schengen Heinemann al Terminal A-Plus Z-Main dell’aeroporto di Francoforte (60 milioni di passeggeri l’anno). In questo angolo ci si potrà rilassare abbinando il Masi Nectar Costasera Amarone ed il Masi Angelorum Recioto con il Sea Salt e l’Orange intense. Ma non solo, perché un maître chocolatier di Lindt e un sommelier Masi saranno a disposizione per guidare i golosi per apprezzare al meglio il connubio vino e cioccolato.

“Il mercato del travel retail è sempre stato di grande importanza per Masi che, tra le case vinicole italiane, vanta la presenza più significativa nel mercato mondiale del duty-free - sottolinea Raffaele Boscaini, direttore marketing di Masi - i vini protagonisti di questa iniziativa, il Nectar Campofiorin e il Nectar Costasera così come il nostro Recioto Angelorum, sono prodotti con l’antico metodo dell’appassimento delle uve, usato sin dai tempi degli antichi romani per concentrare gli aromi. Ne risultano vini ricchi, sensuali, maestosi, affini e al tempo stesso perfetti per l’abbinamento con il cioccolato”.

Per Peter Zehnder, presidente della divisione Lindt & Sprüngli global duty free, “Excellence ha tutte le caratteristiche del cioccolato più pregiato e quando abbinato al giusto vino il risultato è sorprendente e al contempo ricercato. Il gusto profondamente seducente, le fave di cacao nella gamma Excellence con le loro note fruttate trovano nella cioccolata e nel vino il loro matrimonio perfetto”.

Info: www.masi.it
- www.lindt.com
- www.gebr.heinemann.de/en

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli