02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Negli scatti del Calendario Campari 2016, intitolato “BitterSweet Campaign”, l’attrice americana Kate Hudson si è messa in gioco vestendo i panni di due diversi personaggi che interpretano gli aspetti “bitter” e “sweet” dei cocktail a base Campari

Italia
Kate Hudson, protagonista del Calendario Campari 2016

Campari svela gli scatti del Calendario 2016, intitolato “BitterSweet Campaign”, edizione n. 17 dell’iniziativa, che vede protagonista l’attrice e imprenditrice americana Kate Hudson. La star di Hollywood si è messa in gioco vestendo i panni di due diversi personaggi che interpretano gli aspetti “bitter” e “sweet” dei cocktail a base Campari, con il pubblico chiamato a votare i due profili nella sfida che culminerà con l’election day del 1 marzo 2016. Nelle tredici immagini del Calendario, Kate Hudson incarna le due anime di Campari, interpretando due diverse candidate nel corso di una campagna elettorale: una che si fa portavoce del sapore bitter e accattivante, l’altra promotrice di una dolcezza intrigante e più delicata. Gli scatti sono del fotografo Michelangelo di Battista, mentre gli abiti sono firmati da alcuni dei più celebri stilisti del mondo, tra cui spiccano Vivienne Westwood, Versace, Halston, Brian Atwood e Christian Louboutin.
Per la prima volta nella storia del Calendario Campari, ideata anche quest’anno dalla Leo Burnett Milan, i consumatori rappresentano il fulcro della campagna. Il pubblico è chiamato a esprimere le proprie opinioni e a prendere una posizione, interagendo con ciascuna della due parti, bitter e sweet, tramite i social network di Campari. Inoltre, è stata creata una piattaforma online dedicata attraverso la quale i consumatori potranno accedere a tutti i contenuti creati, controllare l’andamento delle due parti, fare il test BitterSweet per vedere in quale dei due aspetti ci si identifica maggiormente e, cosa più importante, votare e schierarsi. Il Calendario Campari, di cui verranno stampate solo 9.999 copie, non sarà in vendita ma verrà distribuito agli amici di Campari in tutto il mondo (www.campari.com).
“Per me questo progetto ha significato molto più che la semplice realizzazione di un buon calendario: si è trattato di un processo creativo - racconta Kate Hudson - che ha dato vita a una splendida storia. L’aspetto più stimolante di questa favolosa campagna è stato impersonare due anime diverse, in modo che lo stile narrativo delle immagini fosse creativo e fantastico, e penso che l’obiettivo sia stato pienamente raggiunto. Se, come persona credo di essere più incline al carattere sweet, è certo che le mie papille gustative adorano il gusto bitter! Il tema di quest’anno lancia un messaggio molto forte: chiede alle persone di lottare per quello in cui credono. Il Calendario 2016 conferma la piena consapevolezza che Campari ha di sé: calandosi nell’attualità - conclude l’attrice - il brand dimostra che, pur essendo un grande classico, avrà sempre una presenza stabile all’interno del contesto internazionale contemporaneo”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli