02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Italia protagonista in Asia, grazie ai francesi. “Vinexpo Hong Kong mette l’Italia al posto d’onore dell’edizione 2016, di scena dal 24 al 26”. Il Dg Guillaume Deglise: “aiutare la produzione italiana a crescere fa parte dei compiti di Vinexpo”

Italia protagonista in Asia, grazie ai francesi di Vinexpo. Perché “Vinexpo Hong Kong, salone internazionale leader dei vini e dei distillati, mette l’Italia al posto d’onore della sua prossima edizione, di scena dal 24 al 26 maggio 2016, nell’Hong Kong Convention & Exhibition Centre”, si legge in una nota inviata oggi dalla più importante fiera francese dedicata al vino (www.vinexpohongkong.com).
“Vinexpo e l’Italia hanno già molti punti in comune, come, ad esempio, un’ampia gamma di vini e distillati, una collaborazione fedele e storica, la volontà di sviluppare il commercio sui mercati esteri - ha spiegato Guillaume Deglise, dg Vinexpo - e rendere omaggio alla produzione italiana, aiutandola ad accrescere la sua notorietà e le sue vendite in Asia, fa parte dei compiti di Vinexpo”.
Al di là di un posizionamento privilegiato nel cuore di Vinexpo Hong Kong, l’Italia, spiega ancora la nota di Vinexpo, sarà il “filo rosso” dell’importante salone, grazie a tanti eventi (conferenze, degustazioni, animazioni ...), il cui programma sarà presentato nei prossimi mesi.
“Collocando l’Italia sotto i riflettori, Vinexpo garantirà alla produzione italiana una risonanza mediatica in Asia, alimentando, già da adesso, il proprio sito internet con informazioni, aneddoti e recensioni di degustazioni di vini e di distillati italiani”.
“Un attore irrinunciabile della filiera”, l’Italia, per Vinexpo, come raccontano i numeri, visto che, ricorda la fiera francese, il Belpaese se la gioca oggi con la Francia non solo per il primato della produzione, ma anche delle esportazioni in volume. Ed “oggi la Cina importa, inoltre, sempre più vini italiani: 4,54 milioni di casse da 9 litri di vini italiani si esportano ogni anno verso la Cina, posizionando l’Italia come il fornitore di vino n. 5 del Paese, ed il n. 6 di Hong Kong. Essere posizionati nel posto d’onore a Vinexpo Hong Kong porterà ai produttori italiani una visibilità supplementare per guadagnare quote di mercato”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli