02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Un vino speciale per rendere omaggio alle finaliste degli Us Open di Tennis Flavia Pennetta e Roberta Vinci, nel nome della Puglia: ecco il “Flarò”, rosè prodotto da Bruno Vespa. Che spiega: vino fuori dagli schemi, come lo sono Flavia e Roberta”

Italia
Si chiama Flarò il rosato prodotto da Bruno Vespa e dedicato alle tenniste pugliesi Flavia Pennetta e Roberta Vinci

La finale degli “Us Open” di tennis tutta italiana, che ha visto affrontarsi Roberta Vinci e la vincitrice Flavia Pennetta, avrà una sua “appendice enoica”: si chiamerà Flarò, infatti, il nuovo rosato prodotto da Bruno Vespa, ormai sempre più attivo in veste di produttore con la sua cantina “Futura 14” in Puglia, seguita dall’enologo Riccardo Cotarella.

“Flavia e Roberta - dice il giornalista/produttore in una nota - sono di Brindisi e Taranto, la zona della Puglia dove produco i miei vini. Il vino pugliese per eccellenza è il rosato, e mi sembra giusto dedicare il mio a due fantastiche tenniste che - partite dalla provincia - hanno investito con un ciclone rosa gli Us Open di New York”. Il nuovo vino uscirà in dicembre prodotto in 13.000 bottiglie. “Sarà un vino fuori dagli schemi - assicura Vespa - come lo sono Flavia e Roberta”.

Un’idea originale per un brindisi d'eccezione come eccezionale è stata la finale del più importante torneo di tennis americano, la prima della storia di uno dei 4 del “Grande Slam” (con Wimbledon, Roland Garros e Australian Open) che ha visto contrapporsi due giocatrici italiani. O meglio, pugliesi, come i vini di Vespa (fresco del suo primo “Tre Bicchieri” della guida “Vini d'Italia” 2016 del Gambero Rosso, per altro, con il Primitivo di Manduria Raccontami 2013).

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli