02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

In Usa, mercato “varietale” per eccellenza, sembra il momento dei vini “red blends”, che rappresentano il 70% delle vendite del segmento “Direct to Consumer”, che ha raggiunto 1,6 miliardi di dollari, in valore

In Usa, mercato “varietale” per eccellenza, sembra il momento dei vini “red blends”, che rappresentano il 70% delle vendite del segmento “Direct to Consumer”, che ha raggiunto 1,6 miliardi di dollari, in valore (+8,4% sul 2014 e 50% sul 2011, dati Wines Vines Analytics). A dirlo l'Italian Wine & Food Institute, che sottolinea come questi vini, grazie ad un costo spesso inferiore ai 12 dollari a bottiglia, ad un approccio più semplice, anche dal punto del marketing, rispetto a vini che valorizzano il singolo vitigno o un territorio, e ad un gusto spesso tendente al dolce e al fruttato, stiano letteralmente spopolando, al punto che, secondo Nielsen, i vini che nascono dal mix di vitigni come Zinfandel, Cabernet, Syrah, Grenache, Alicante, Sangiovese e così via, rappresentano oltre il 40% di quelli immessi sul mercato usa negli ultimi due anni.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli