02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

La comodità dell’acquisto online con le tempistiche di un acquisto sotto casa: ecco il servizio “Prime Now” di Amazon, che in un’ora consegna a casa anche vino, birra e spirits. Si parte da Seattle, ma presto arriverà in tutte le città Usa

Italia
Vino ordinato on line e consegnato entro una sola ora con Amazon

La comodità dell’acquisto online con le tempistiche di un acquisto sotto casa: ecco l’ultima frontiera del servizio “Prime Now” di Amazon (www.amazon.com), che consegna a casa solamente in un’ora, almeno nelle grandi città americane ed europee, da New York a Chicago, da Londra a Dallas. Nato alla fine del 2014, il servizio di consegna immediata adesso include anche vino, birra e spirits, ma solo nella città di Seattle, capofila di un progetto che, nei prossimi mesi, nelle intenzioni dell’azienda, si espanderà in tutte le altre città coperte da “Prime Now”.
Insomma, nella città che fu di Kurt Cobain e del grunge, sarà difficile rimanere, anche se il costo della consegna è di 7,99 dollari, che diventa zero se si decide di attendere un’ora in più. Altra curiosità: il servizio sarà disponibile dalle 8 di mattina a mezzanotte, ed i wine lover, così, a pranzo e cena potranno scegliere cosa abbinare al take away preso prima di tornare a casa dall’ufficio. Un’altra tessera al mosaico dell’offerta enoica di Amazon, nata nel 2012, ed oggi presente in 30 Stati diversi, tra cui New York, California e Texas, che vanta già servizi online di consegna in tempi brevi, come “Minibar”, che a New York consegna vino e birra in meno di un’ora, e “Drizly”, che in 5 città Usa mette in contatto consumatori e retailer capaci di consegnare una bottiglia in meno di 20 minuti.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli