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Sapori e musiche da tutto il mondo per beneficenza: appuntamento il 1 agosto nella Bastianich Winery e al Ristorante Orsone, a Cividale del Friuli, per il “Bastianich Music Festival” (con Ruinart), a favore della ricerca sull’Epidermolisi Bollosa

Italia
Joe Bastianich

Sapori e musiche da tutto il mondo per beneficenza: appuntamento con Joe Bastianich nella sua Bastianich Winery e al Ristorante Orsone, a Cividale del Friuli, per il “Bastianich Music Festival”, (www.bastianichmusicfestival.com) dove uno dei personaggi più celebri dell’enogastronomia mondiale, unendo le sue passioni e professioni, il wine & food e la musica, raccoglierà fondi per Debra Italia Onlus (www.debraitaliaonlus.org) che dal 1990 lavora per la ricerca sull’Epidermolisi Bollosa, conosciuta anche come “Sindrome dei bambini farfalla” supportando i pazienti e le loro famiglie.
Tra i vigneti dell’azienda e il ristorante, si esibiranno artisti dal calibro internazionale e dalle diverse influenze musicali in arrivo dall’Italia, Regno Unito e Usa. Si alterneranno, dal tramonto al chiaro di luna, i ritmi soul dei Pimps of Joytime, le musiche elettro-pop degli M+A, Joe Bastianich si esibirà in un repertorio di American Classics, insieme al cantautore Mike Seay suo compagno di viaggio in “On The Road”, dal trio vocale swing Les Babettes e il talentuoso pianista pugliese Roberto Esposito.
Se nell’area principale l’offerta rispecchia i menù dei grandi festival made in Usa, come hamburger, chili, mais alla piastra, baked potatoes e philly cheese sandwich accompagnati da birra e vini, nella Vip Area - destinata ad un numero limitato di ospiti - saranno tanti gli assaggi di materie prime d’eccellenza, locali e non, in degustazione, come crudi di pesce, birre artigianali, caviale, oltre agli assaggi proposti dallo Chef di Orsone, Eduardo Valle Lobo, in abbinamento ai grandi formati della Bastianich Winery, e alla Cuvée R de Ruinart, che è partner dell’evento.
“Vogliamo portare, in puro stile di contaminazione che ci contraddistingue, un vero e proprio festival musical in stile americano - spiega Bastianich - tra i vigneti della nostra azienda agricola, arricchendolo con la grande qualità dell’enogastronomia italiana per realizzare una vera e propria festa dei sensi”.
“Un melting pot musicale e culinario che solo Joe Bastianich poteva essere in grano di orchestrare con maestria in Italia, considerando il successo del 2014” dichiara Riccardo Caliceti, Senior Brand Manager Ruinart “E lo Champagne Ruinart non poteva che figurare tra le eccellenze proposte in occasione di questa iniziativa benefica, che abbiamo sposato con grande entusiasmo”.

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